Argentina: punta pistola contro Cristina Kirchner, arrestato brasiliano

Cristina Kirchner

BUENOS AIRES, 02 SET – Un uomo è stato arrestato a Buenos Aires dopo aver puntato una pistola contro la vicepresidente Cristina Kirchner mentre scendeva dall’auto davanti alla sua casa: lo ha detto il ministro della sicurezza Anibal Fernandez.

Diversi canali televisivi hanno trasmesso l’immagine di una persona che mira alla testa di Cristina Kirchner mentre scende dall’auto che l’aveva accompagnata a casa sua nel quartiere Recoleta di Buenos Aires. L’uomo, che non ha sparato, si è avvicinato alla signora Kirchner in mezzo alla folla in attesa per salutarla e chiederle un autografo sulla sua autobiografia.

LEGGI ANCHE
Argentina, Cristina Kirchner: siamo in recessione, non pagheremo mezzo centesimo al Fmi

Centinaia di attivisti si erano radunati dalla scorsa settimana davanti all’abitazione di Cristina Kirchner, 69 anni, accusata di frode e corruzione relative all’aggiudicazione di appalti pubblici nella sua roccaforte di Santa Cruz (sud), durante i suoi due mandati presidenziali (2007-15). L’accusa ha chiesto una condanna a 12 anni di reclusione e l’ergastolo.
L’attacco alla vicepresidente è stato condannato dalla coalizione di opposizione Insieme per il cambiamento, che ha chiesto un’indagine sui fatti, oltre che dal governo. (ANSA).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K