Maltempo: nubifragio su Cagliari, strade come fiumi

CAGLIARI, 11 AGO – La pioggia incessante e le raffiche di vento hanno creato non pochi disagi a Cagliari che nel pomeriggio è stata interessata da un nubifragio. Nel centro cittadino si sono registrati piccoli allagamenti e problemi legati a cassonetti e mastelli dell’immondizia spostati dal vento. La situazione più critica si è registrata nella zona di Pirri dove le strade, come avviene sempre, si sono allagate.

Il livello dell’acqua ha raggiunto le portiere delle automobili e allagato scantinati e garage. Sul posto stanno intervenendo gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco. Al momento non si registrano danni particolari

. Vista l’allerta meteo di oggi il Comune ha disposto la chiusura di tutti i parchi che, salvo cambiamenti, riapriranno, a partire da domani. Allagamenti ad Assemini (città metropolitana di Cagliari), dove la centrale via Cagliari è stata sommersa da un fiume di acqua e fango. Nel frattempo sino alle 21 resta confermata l’allerta gialla per criticità idrogeologica su buona parte dell’Isola dall’Iglesiente, al Campidano sino a risalire verso il centro Sardegna. (ANSA).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K