“Putin vieni ad aiutare il Congo”

Putin vieni ad aiutare il Congo

Durante la marcia organizzata nella parte orientale della Repubblica democratica del Congo, a Bukavu, capitale della provincia del Sud Kivu, i partecipanti hanno chiesto al governo di fare come Vladimir Putin. A sostegno delle forze armate congolesi (Fardc), i manifestanti hanno quindi invitato il loro presidente Fe’lix Tshisekedi di imitare il suo omologo russo.

Putin vieni ad aiutare il Congo

Come riporta il sito Globalist.it, i partecipanti alla marcia hanno brandito la bandiera del loro Paese con la scritta: “Putin vieni ad aiutale il Congo”.

“Nessun dialogo con il presidente (del Ruanda) Kagame”, hanno urlato i manifestanti. Negli ultimi giorni, infatti, è cresciuta la tensione tra Kinshasa e Kigali. Kinshasa accusa il Ruanda di sostenere i ribelli del gruppo armato M23, che è attivo nella parte orientale della Repubblica democratica del Congo.

Da parte sua il Ruanda nega le accuse e contrattacca accusando il Congo per i bombardamenti nel proprio territorio durante il conflitto contro M23 e per aver rapito due soldati ruandesi che avevano oltrepassato il confine.  LIBEROQUOTIDIANO.IT

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K