Russia: Nato manda in Ucraina armi obsolete, le distruggeremo

Dmitry Polyansky armi obsolete

Le forze armate russe distruggeranno gli equipaggiamenti militari obsoleti forniti all’Ucraina dall’Occidente. Lo ha affermato il primo vice rappresentante permanente della Russia alle Nazioni Unite, Dmitry Polyansky. “I membri dell’Europa orientale della Nato sembrano soddisfatti. Non devono più pensare a come sbarazzarsi delle armi obsolete dell’era sovietica“, ha dichiarato Polyansky.

E ancora: “Sebbene promettano di consegnare all’Ucraina equipaggiamenti nuovi di zecca di livello Nato, spediscono prontamente esemplari che spesso non riescono a sparare o a muoversi, sapendo che le forze russe ‘frantumeranno’ questi rottami metallici, risparmiando loro problemi con lo smaltimento”.

Nel suo ultimo videomessaggio il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha lanciato una nuova dura sferzata all’Occidente sul fronte armamenti. “Se avessimo accesso a tutte le armi di cui abbiamo bisogno – ha detto -, che i nostri partner hanno e che sono paragonabili a quelle usate dalla Federazione Russa, avremmo già posto fine a questa guerra”. tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K