Ruba borse da auto in sosta, algerino salvato dal linciaggio

polizia

Roma – Questa volta il suono della sirena della polizia è stato la sua salvezza. A salvare un ladro dal linciaggio gli agenti delle volanti, intervenuti domenica pomeriggio all’Alessandrino dopo che alcuni passanti avevano appena fermato un uomo sorpreso a rubare borse ad un automobilista in sosta.

I fatti sono accaduti intorno alle 19:00 del 10 aprile all’altezza del civico 273 di viale Alessandrino, nel cuore del quartiere del V municipio. Qui un ladro, poi identificato in un cittadino algerino di 23 anni, ha approfittato del momento di distrazione del conducente di una vettura e gli ha rubato due borse contenute nell’abitacolo dell’auto.

Notato dalla vittima il giovane ladro ha provato a dileguarsi a piedi con la refurtiva fra le strade dell’Alessandrino, ma le grida di aiuto dell’automobilista hanno richiamato l’attenzione dei passanti che hanno bloccato il ladro prima che riuscisse a scappare. Sul posto sono quindi intervenuti gli agenti delle volanti e del commissariato Prenestino.

Arrestato per furto aggravato, il 23enne è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per il rito direttissimo.  www.romatoday.it

Condividi