Zelensky: “i soldati russi sono bambini confusi, li abbiamo fermati”

Zelensky Escludere la Russia dall'esecutivo Onu

Il presidente dell’Ucraina ha rilasciato un nuovo videomessaggio ai cittadini mercoledì sera, esortandoli a continuare la lotta contro gli invasori russi. Il video, pubblicato su Facebook, ha la didascalia: “Ogni occupante dovrebbe sapere: riceveranno un feroce rifiuto dagli ucraini. Siamo una nazione che ha infranto i piani del nemico in una settimana“, ha detto il presidente da un luogo sconosciuto.

“Li abbiamo fermati.”. Ha detto che i militari russi catturati “non sanno perché sono qui” e che i soldati nemici stanno “fuggendo di nuovo in Russia”.Ha aggiunto che i soldati russi sono “bambini confusi”, che vengono “usati” dai loro leader a Mosca.

Zelensky ha anche ringraziato i civili nelle città di Konotop, Bashtanka, Energodar e Melitopol che, secondo lui, avevano bloccato le strade alle truppe russe. Ha aggiunto di aver recentemente parlato con i leader di Norvegia, Israele, Kazakistan, Qatar, Canada, Polonia e del Consiglio europeo.Ha anche firmato un decreto che conferisce il titolo di Eroe dell’Ucraina a 15 militari ucraini, nove dei quali postumi.  ASKANEWS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K