Sanremo 2022, Amadeus dedica ‘Grande grande grande’ a Mattarella

Amadeus dedica 'Grande grande grande' a Mattarella

Sanremo 2002, Amadeus dedica ‘Grande grande grande’ a Mattarella. Amadeus apre la terza serata di Sanremo 2022 con un omaggio al presidente della Repubblica rieletto Sergio Mattarella. Il conduttore e direttore artistico del Festival esprime “gratitudine e affetto” per il Capo dello Stato, quale “punto di riferimento, anche oggi nel suo discorso di insediamento pronunciato in Parlamento” in cui ha sottolineato anche “l’importanza della cultura e dell’arte, del teatro, del cinema e della musica”.

E, a proposito di musica, Sanremo 2022 tributa anche un omaggio musicale al presidente Mattarella, il cui nome viene applaudito dal pubblico dell’Ariston, dedicandogli uno dei brani più iconici interpretati da Mina e ora suonato dall’orchestra: ‘Grande grande grande’ perché, spiega Amadeus, “per noi lei, Presidente, è grande, grande, grande!”  adnkronos

“Ho ricevuto la telefonata di Mattarella, una telefonata bellissima. Ha seguito il festival ieri sera, si è complimentato e ha ringraziato per l’omaggio che l’ha commosso. Grande Presidente”: lo ha annunciato Amadeus in conferenza stampa e la sala stampa è scoppiata in un lungo applauso. (askanews)

Condividi

 

bresup

Articoli recenti