Usa, auto su un corteo natalizio in Wisconsin: morti e feriti

auto su un corteo natalizio

È accaduto a Waukesha, cittadina a ovest di Milwaukee. Almeno 5 le vittime, 40 le persone rimaste ferite, fra cui alcuni bambini. La polizia ritrovato il veicolo e arrestato un uomo come “persona di interesse”: non si esclude l’ipotesi che il guidatore stesse fuggendo dopo aver commesso un altro reato.

Auto su un corteo natalizio – Un suv che ha investito ad alta velocità la tradizionale parata che apre le festività natalizie a Waukesha, cittadina di oltre 60 mila abitanti a circa 30 km ad ovest di Milwaukee. Il bilancio ndeòlle vittime on del tutto definitivo perché, ha spiegato l’amministrazione cittadina, “molte persone si sono recate da sole negli ospedali”.

La polizia ha riferito di aver ritrovato il veicolo e arrestato “una persona di interesse”. A guidare il suv Ford rosso sarebbe stato un uomo afroamericano di 39 anni, Darrell Brooks, in fuga da un altro luogo, dove era avvenuto probabilmente un accoltellamento. Un lungo elenco di precedenti, tra violenze e spaccio di droga, Brooks era stato scarcerato da appena due giorni. La sua auto è finita sul corteo animato da giovani e anziani che suonavano e danzavano. Dopo aver evitato gli ultimi della fila, Brooks è ripartito travolgendo decine di persone.

Un agente ha sparato alcuni colpi contro il veicolo ma senza centrarlo. Molte persone sono state falciate, con scene di panico la fuga verso case e negozi per mettersi al sicuro. La zona è stata evacuata e isolata per alcune ore, poi l’allarme è cessato. La polizia sta cercando di capire se Brooks ha agito da solo o era con altri. L’identificazione del sospetto è stata rapida. L’auto è stata rintracciata poco dopo l’impatto. La parte frontale era completamente distrutta.

Auto su un corteo natalizio

“Mentre stavamo tornando dalla parata abbiamo visto un suv che sfrecciava a tutta velocità lungo il percorso del corteo. Poi abbiamo sentito un forte boato e assordanti urla e pianti delle persone che erano state colpite dal veicolo”, ha raccontato ai media il consigliere comunale Angelito Tenorio, uno dei testimoni dell’episodio. “Poi abbiamo visto gente scappare, c’erano molte persone ferite a terra”, ha aggiunto. https://tg24.sky.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K