Semina il panico a Levico terme, arrestato maliano

carabinieri scuola

Entra a scuola, danneggia l’impianto elettrico, aggredisce una delle addette alle pulizie e tenta di rapinare una donna. Il tutto, prima delle 7 di mattina. È accaduto a Levico Terme, dove un giovane di 27 anni è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Borgo Valsugana nella giornata di venerdì 29 ottobre.

Una serie praticamente ininterrotta di reati quelli compiuti dal giovane maliano: in evidente stato di agitazione, ha prima fatto accesso al plesso scolastico, dove ha danneggiato l’impianto elettrico e “armato” di un cartellone, ha aggredito una delle addette alle pulizie che, urlando è riuscita ad allontanarlo, quindi pochi minuti prima delle 7, ha tentato di rapinare una donna, dopo essersi introdotto nella sua abitazione, vicina all’istituto.

L’aggressore si è introdotto in casa. approfittando della porta lasciata accostata. Mentre metteva a soqquadro il soggiorno, probabilmente cercando qualche oggetto di valore da rubare, è stato notato dalla proprietaria che ha iniziato a gridare. L’uomo allora l’ha aggredita spintonandola, ma per fortuna le urla hanno richiamato l’attenzione del padre della donna – che vive al piano superiore – il quale è subito sceso, mettendo in fuga il 27enne.

Mentre scappava, il giovane ha danneggiato diverse autovetture, parcheggiate lungo la via, prima di essere raggiunto dai carabinieri, che nel frattempo erano stati allertati da un parente della donna aggredita. Pur fortemente scossa dall’accaduto, la vittima ha riportato soltanto lievi lesioni.

Il 27enne, un senza fissa dimora e reduce da una difficile situazione personale, è stato condotto presso il carcere di Trento in attesa dell’udienza di convalida. www.trentotoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K