Torino, non va in carcere perché il poliziotto che lo ferma non ha il Green Pass

polizia

Il poliziotto che avrebbe dovuto compilare gli atti del suo arresto non poteva entrare in questura per sbrigarli, perché privo di Green Pass. Solo per questo il vandalo sorpreso a danneggiare monopattini in via Pietro Cossa, alla periferia di Torino, ha evitato le manette. Un colpo di fortuna, deve aver pensato lui, che qualche sera fa, ubriaco, si è visto avvicinare da un uomo che gli ha impedito di continuare la sua opera distruttrice.

Come scrive torino.repubblica.it, Quell’uomo era un agente di polizia, libero dal servizio, che si è visto anche aggredire dal suo interlocutore con una scarica di calci e pugni. Quando sono arrivate le volanti di supporto, chiamate dall’agente fuori servizio, sembrava scontato che per il danneggiatore di monopattini sarebbe scattato l’arresto per resistenza.

Il poliziotto non ha il Green Pass

Senza il Green Pass, però, l’agente che lo aveva fermato e che era stato aggredito non avrebbe potuto compilare gli atti dall’ufficio della questura. Ogni altra soluzione alternativa – come quella, ipotizztata, che fossero i colleghi ad andare a casa sua per raccogliere la denuncia – sembrava troppo complicata e così, dopo aver sentito anche gli uffici della questura, l’agente ha rinunciato all’arresto limitandosi a denunciare i fatti agli altri poliziotti, proprio come un normale cittadino. Per l’aggressore, quindi, è scattata solo una denuncia a piede libero.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K