UE, von der Leyen: 1000 miliardi per il clima

von der Leyen: 1000 miliardi per il clima

BRUXELLES, 07 OTT – “Siamo impegnati a mobilitare almeno mille miliardi di euro in investimenti sostenibili entro il 2030” e “per raggiungere obiettivi climatici dobbiamo investire l’equivalente del 2,5% del Pil globale ogni anno solo nel sistema energetico”. Lo ha sottolineato la presidente della commissione Ue Ursula von der Leyen al Summit sugli investimenti sostenibili dell’Ue.

1000 miliardi per il clima

“Come attrarre più investimenti nel Green? Servono regole per creare un rapporto di fiducia tra investitori e imprenditori”, ha spiegato von der Leyen rimarcando come la Commissione abbia proposto specifici standard per i Green bond: “Solo gli investimenti con un impatto ambientale chiaramente positivo possono ottenere i Green bond europei”.

Leggi anche
Riscaldamento globale, anatomia di una truffa

Inoltre, ha aggiunto la numero uno dell’esecutivo europeo, l’Ue sta mettendo in campo “nuove regole sulla trasparenza per il settore privato. Se una famiglia nella lotta al cambiamento climatico chance di investimento di cui ci si può completamente fidare e non vuole essere ingannata dal greenwashing”, è l’esempio di von der Leyen. (ANSA)

clima la morte verde

Condividi