Clima, Bergoglio riceve Cingolani

Bergoglio riceve Cingolani

Bergoglio riceve Cingolani e una delegazione di 50 ecologisti dell’Earth Day, i rappresentanti dell’Italia alla Cop Giovani di Milano

ROMA, 25 SET – “Voi non siete il futuro, siete il presente. Noi siamo in evoluzione e dobbiamo andare avanti, dovete farlo per il vostro futuro e quello dei vostri figli. Vi auguro di fare chiasso, fatevi sentire!”. Lo ha detto Papa Francesco all’incontro privato che si è tenuto nella Sala Clementina, in Vaticano, con una delegazione di 50 ragazzi dell’Earth Day, i rappresentanti dell’Italia alla Cop Giovani di Milano e il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani. Lo riferisce Earth Day Italia.

Leggi anche
Cingolani: “il pianeta è progettato per 3 miliardi di persone”
Cingolani: “l’essere umano è un parassita, consuma energia senza produrre nulla”

“Siamo agli inizi della Youth4Climate l’iniziativa che vedrà centinaia di giovani da tutto il mondo a Milano riunirsi per studiare il futuro del pianeta e del clima. E oggi, il week-end prima, ci incontriamo con il Pontefice per benedire alcuni di questi giovani. Che sia di buon auspicio e soprattutto che riporti la testimonianza della consapevolezza che ci ha dato l’Enciclica Laudato Si‘, nei lavori che faremo a cominciare da questa settimana che viene. Buon lavoro a tutti”. Così il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, a margine dell’incontro in Vaticano. (ANSA)

Riscaldamento globale: anatomia di una TRUFFA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K