Dal curriculum di Bassetti sparisce la collaborazione con Pfizer

Bassetti

Entrambi i suoi curricula sono ancora presenti sul sito di Villa Montallegro, la clinica con cui collabora. Uno risale al 10 marzo 2018, quando per gli italiani Matteo Bassetti era un autorevole sconosciuto. L’altro è recentissimo e porta la data del 18 luglio 2021, al culmine della popolarità televisiva dell’infettivologo esperto di Covid-19 e grande sponsor del piano di vaccinazione contro il virus.

Pochissime differenze fra i due testi, nessuna proprio nelle ultime pagine. In entrambi i casi l’elenco dei congressi medici internazionali cui ha partecipato come relatore termina con la “Croatian Society of Infectious Diseases 2016” e con il congresso 2016 della “European Association of Hospital Pharmacist”. Sparito, totalmente sbianchettato nel cv 2021, invece l’ultimo capitoletto che illustrava la carriera del professore Bassetti.

Curriculum di Bassetti sparisce la collaborazione con Pfizer

Nel 2018 infatti aggiungeva: “Membro del Global advisory board and International delle seguenti industrie farmaceutiche”, e giù un elenco di 13 bei nomi dell’industria nazionale e internazionale, da Aventis a Menarini, da Bayer ad Angelini. Al primo posto però dell’elenco però c’era l’azienda probabile ragione di quella rapida sbianchettatura: Pfizer.

Eh, già. Il “virologo” popolarissimo in tv era dunque membro del Global advisory board and International della Pfizer, l’azienda farmaceutica che oggi prospera grazie al fatturato del suo vaccino anti-Covid. Un argomento formidabile nelle mani delle schiere no-vax. Si capisce la necessità del prof. di fare sparire quel capitolo prima che venisse impugnato impropriamente contro di lui…  www.iltempo.it/attualita

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Dal curriculum di Bassetti sparisce la collaborazione con Pfizer

  1. Tutto nella norma: i poteri forti Bigh Farma e soci decidono sulla nostra vita, quando, come e dove meglio credono. Questa è l’essenza della democrazia. E bravo il Bassetti! Granzie per la trasparenza!

Comments are closed.