Morte David Rossi, pm Siena: “assenti indizi di lotta”

david rossi escoriazioni

“Si possono fare tante ipotesi, mail dato che emerge per quello che rileva sul piano probatorio è il seguente: dai sopralluoghi vi è la totale assenza di indizi violenti che si sarebbero trovati se Rossi avesse dovuto difendersi da una aggressione, se avesse ingaggiato una lotta,se fosse scappato da qualcosa, trascinato con forza, non vi è nessun dato che lo rileva”. Lo ha detto il procuratore capo di Siena, Salvatore Vitello, questa mattina nel corso dell’audizione davanti alla commissione parlamentare di inchiesta sulla morte del dirigente di Mps responsabile della comunicazione, David Rossi.

Dopo l’accoglimento dell’istanza di riapertura delle indagini sulla morte di David Rossi, accoglimento avvenuto nel novembre 2015, fu dato seguito “a tutte le sollecitazioni investigative suggerite dalla famiglia”, ha sottolineato il procuratore capo di Siena, Salvatore Vitello, audito stamani dalla commissione parlamentare di inchiesta sulla morte del dirigente di Mps.

david rossi

Su alcune ferite trovate sul cadavere del dirigente di Mps David Rossi, quelle alle braccia e a un ginocchio, “non abbiamo accertamenti scientifici che in qualche modo ci diano certezze, perché non sono stati fatti quando dovevano essere fatti”, ha dichiarato il procuratore di Siena Salvatore Vitello. Le lesioni alle braccia e alle ginocchia, ha spiegato Vitello, non furono esaminate in sede di autopsia e pertanto, dopo la riapertura delle indagini, la seconda perizia ha “cercato di spiegarle con le evidenze che erano emerse nel corso dei sopralluoghi”.

morte david rossi

In base alle nuove indagini, anche queste poi archiviate dal gip, il procuratore Salvatore Vitello di Siena ha spiegato in buona sostanza che le ferite, che non è stato possibile datare a causa di esami non effettuati in sede di autopsia, siano però compatibili con escoriazioni che Rossi si sarebbe provocato sfregando mentre si posizionava sul davanzale esterno della finestra da cui poi sarebbe precipitato.

david rossi

“Da accertamenti non risultano evidenze di presenze terze nella stanza di David Rossi”, nel suo ufficio a Rocca Salimbeni, sede di Mps, ha detto il procuratore di Siena Salvatore Vitello.

“David Rossi – ha aggiunto – è caduto dal suo ufficio con la parte anteriore del corpo rivolta verso il muro, e questa caduta è collegata al fatto che lui con le braccia si è posizionato sulla finestra dove c’è la sbarra di ferro e si è lasciato andare, è caduto in verticale, in modo speculare alla parete”. – http://www.rainews.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K