Sileri: “Mix di vaccini sicuro”. Tarro: “proposta semplicemente assurda”

Giulio Tarro vigile attesa

Mix di vaccini sicuro, secondo Sileri. “In diversi Paesi del mondo, tra cui il Canada e Germania, già si fa il mix di vaccini” anti-Covid, “che è sicuro e non ci sono rischi, se non un modesto incremento di reazioni avverse minori”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, ospite di ‘Timeline’ su SkyTg24. “Lo switch dei vaccini sembrerebbe dare una risposta immunitaria migliore. Questa modalità può rientrare nella normalità”.

“Oggi contro le varianti” del coronavirus Sars-CoV-2 “occorre correre con le seconde dosi” di vaccino. “Ma il primo insegnamento è che dobbiamo migliorare il sequenziamento” ha detto Sileri, rispondendo alla domanda su che fine ha fatto il Consorzio italiano per il monitoraggio delle varianti, annunciato a fine gennaio. “I fondi sono stati stanziati, ma mi sto battendo per raddoppiarli: il primo budget richiesto è stato di 5 milioni di euro, ma chiederò un raddoppio”. (adnkronos)

Mix di vaccini sicuro? Il prof, Giulio Tarro, in un’intervista rilasciata all’Antidiplomatico, ha invece dichiarato:

È una proposta semplicemente assurda anche perché le poche ricerche pubblicate, (come l’articolo su Nature e su Lancet) sugli effetti una vaccinazione eterologa si sono basate su un numero piccolissimo di cavie umane e sono durate solo alcune settimane; nulla si sa, quindi, sugli effetti a breve e a medio termine che potrebbe determinare questo cocktail di vaccini, tra l’altro basati su tecnologie peculiarmente diverse e finalizzati a sviluppare differenti aree del sistema immunitario (quelli a vettore virale stimolano le cellule T, quelli a mRna creano più anticorpi).

A questo punto credo che l’unica proposta sensata sia sospendere questa folle campagna vaccinale, che pretende, vaccinando tutti, anche adolescenti e bambini, di raggiungere una impossibile ad ottenersi “immunità di gregge” e prendere in considerazione la proposta che già avanzavo nell’autunno di un anno fa: vaccinare solo coloro che davvero rischiano la vita per il Covid – e cioè gli anziani – e, invece di imporre il protocollo “Tachipirina e vigile attesa”, favorire l’uso di terapie che già si sono rivelate efficaci, ma che sono state ufficialmente negate perché solo così si poteva permettere l’utilizzo di vaccini sperimentali.”

Leggi l’intervista completa ► www.lantidiplomatico.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Sileri: “Mix di vaccini sicuro”. Tarro: “proposta semplicemente assurda”

  1. MA PERCHE’ FARE IN FRETTA VISTO IL RISULTATO VERAMENTE SCADENTE DI TUTTI I PAESI CHE LO HANNO GIA’ FATTO OVVERO ISRAELE, INGHILTERRA, CILE, ETC …..NON E’ CHE FORSE VOGLIAMO A TUTTI I COSTI AVERE UN NUMERO SEMPRE MAGGIORE DI POSITIVI ENTRO IL 31 LUGLIO PER DIRE CHE LA SITUAZIONE PEGGIORA E BISOGNA PROLUNGARE LO STATO DI EMERGENZA, AUMENTARE LE RESTRIZIONI???????

  2. Il sistema sanitario pubblico alla moda si trova semplicemente nel pallone.
    Abbandonata ogni precauzione, ogni prudenza, ogni procedura di sicurezza, si procede a tentoni tra continue contraddizioni e menzogne.
    E la gente comune abbocca.

Comments are closed.