Londra: attivista BLM ferita alla testa, ma non era lei il bersaglio

attivista BLM Londra

Attivista BLM ferita a Londra. L’attivista del movimento Black Lives Matter Sasha Johnson è in ospedale in condizioni critiche a Londra, dove è stata colpita ieri con un’arma da fuoco alla testa in un quartiere sud della capitale britannica. Il gruppo Taking the Initiative di cui fa parte sottolinea su Facebook che Johnson, 27 anni, aveva ricevuto in passato molte minacce di morte. Ma secondo la Metropolitan Police di Londra le indagini preliminari non fanno pensare a un attacco premeditato.

La polizia di Londra, Met Police, ha pubblicato una nota in cui rinnova l’appello per la ricerca di testimoni, anche in forma anonima. “I detective del Met’s Specialist Crime Command (Trident) hanno condotto indagini urgenti sulla scena dell’incidente e nell’area circostante per tutto il giorno e stanno seguendo una serie di linee di indagine prioritarie.

Attivista BLM ferita, non è attacco mirato

Si ritiene che la sparatoria sia avvenuta nelle vicinanze di una casa dove si stava svolgendo una festa e che un certo numero di persone possa essere stato nella zona”. Secondo la polizia, che ribadisce come l’indagine sia ancora in una fase iniziale, “non c’è nulla che suggerisca che la donna che e’ stata colpita sia stata oggetto di un attacco mirato o che abbia ricevuto minacce credibili contro di lei prima di questo incidente. Gli agenti sono molto desiderosi di sentire da chiunque fosse alla festa e che non ha ancora parlato con la polizia”. www.rainews.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K