Consumano cibo del ristorante cinese, 50 intossicati

SANSEPOLCRO (AREZZO), 19 FEB – Cinquanta persone sono state colpite da una sospetta tossinfezione dopo avere consumato del cibo d’asporto prelevato in un ristorante di cucina orientale nel comune di Sansepolcro (Arezzo). Il locale è stato chiuso e i titolari, tre cittadini cinesi residenti tra Toscana, Umbria e Lombardia, sono stati denunciati dai carabinieri per lesioni personali aggravate.

I militari hanno svolto le indagini, coadiuvati dal dipartimento di prevenzione di sicurezza alimentare della Asl. I pasti finiti sotto osservazione sarebbero tutti riferibili a cibi a base di pesce consumati nella giornata di sabato 13 febbraio. E’ ancora in fase di definizione quale sia effettivamente l’alimento che avrebbe causato i malori.

I carabinieri hanno proceduto inoltre a mettere insieme i numerosi certificati medici dei clienti del locale che si sono recati presso gli ospedali di Sansepolcro, Città di Castello e Arezzo con sintomi da intossicazione. Decine le denunce presentate da chi è rimasto intossicato. L’attività si è conclusa stamani quando i militari, insieme ai tecnici Asl, hanno apposto i sigilli al ristorante sospendendo temporaneamente l’attività. (ANSA).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K