Governo, Zingaretti: Pd contribuirà a successo di Draghi

“Si è aperta una fase del tutto nuova. La personalità di Draghi è di assoluta forza e grande valore. Può essere la soluzione per portare l’Italia fuori dalla situazione caotica e dal rischio di paralisi determinato dalla crisi”. Lo ha detto il segretario Nicola Zingaretti alla Direzione del Pd. “Credo il Pd debba contribuire al successo di questo tentativo e offrire i propri contenuti e il proprio contributo”.

“Come ha correttamente detto Andrea Orlando” l’altra sera, “il Pd deve fare di più: lavorare, come stiamo facendo in queste ore, per garantire al professor Draghi una maggioranza e un profilo programmatico forte per affrontare i problemi che l’Italia ha davanti”.

“Il confronto inizierà domani” e ,sottolinea Zingaretti, “io credo cge possiamo entrare in questa fase con una linea chiara e una proposta di governo credibile per l’Italia”. Ovvero: “Sostegno al tentativo in corso” del presidente Draghi, “contributo per una maggioranza ampia e europeista e messa in campo di contenuti per un’azione di governo per una riscossa e ripartenza dell’Italia”. (adnkronos)

Condividi