Oliviero Toscani: ‘chi non si vaccina è troglodita e delinquente’

di Novella Toloni – – Oliviero Toscani perde il pelo ma non il vizio soprattutto quello di criticare e offendere il centrodestra. Per l’ennesima volta il fotografo toscano si è lasciato andare agli insulti nei confronti di Matteo Salvini e Giorgia Meloni durante un intervento radiofonico a Radio 24.

Ospite della trasmissione “La Zanzara” Oliviero Toscani è intervenuto per parlare dei vaccini e di chi è contro la loro obbligatorierà: “I no vax sono trogloditi e uomini delle caverne. Il vaccino contro il Covid è la cosa più civile del mondo. Deve essere obbligatorio come quando alle elementari era obbligatorio quello contro il vaiolo. Chi non vuole farlo è un cretino e un incosciente. La gente deve fare il vaccino come deve pagare le tasse. Se non lo fai sei un delinquente“.

Alla fine però Toscani è finito ancora una volta ad offendere in modo gratuito il centrodestra, prendendo di mira Giorgia Meloni ma soprattutto i cittadini italiani che votano Fratelli d’Italia: “Come definisco chi vota per la Meloni e FDI. Poco istruiti e ignoranti“. Toni accesi i suoi come se non aspettasse altra occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa e a passare dalla discussione sui vaccini al centrodestra è stato un attimo.

Il fotografo, 78 anni, non si è risparmiato neppure lo scontato attacco al leader leghista Matteo Salvini. Nel rispondere ai conduttori de “La Zanzara” su un possibile governo guidato dal centrodestra con in testa Salvini e Meloni, Oliviero Toscani è passato al contrattacco: “Mamma mia, avremmo le pezze al c**o…Ci sarebbero sicuramente più morti per Covid? Sarebbe un disastro, sono due che non sanno fare niente. Sparlano e basta. Avrebbero fatto gli errori di Trump e Boris Johnson“. E ci mancava che l’artista non dicesse la sua contro Salvini. Lo aveva già fatto nel 2014 offendendo con toni volgari il leader leghista. Un attacco frontale senza precedenti, che gli era costato una multa da oltre 8mila euro inflittagli dal giudice per diffamazione nei confronti del leader della Lega. Teatro del delirio sempre la trasmissione di Radio 24 “La Zanzara“.

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/delirio-oliviero-toscani-chi-vota-fdi-e-meloni-ignorante-e-1920086.html

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Oliviero Toscani: ‘chi non si vaccina è troglodita e delinquente’

  1. Il problema di costoro che su credono appartenere ad una sx ormai scomparsa è quello di aver ottenuto successo pur con una cultura mediocre e povera di senso critico. Del resto è come la massa che egli giudica in quanto è con il consenso di massa che è arrivato dove si trova ora. Non appartiene a nessuna intellighentia se non a quella di un parvenus che sta dove nemmeno lui sa dove si trova. Leggesse la Costituzione art 32 ed altri un minimo di informazione lo farebbe meno intollerante verso la sua vecchiaia e la sua caduta di stile. Del resto molti artisti seguono sempre il carrozzone non di contenuto ma solo di vil denaro.

Comments are closed.