Covid, focolaio all’ospedale di Fermo: tutto il personale si era vaccinato

Focolaio di Covid-19 all’ospedale Murri di Fermo, nelle Marche, con 71 operatori sanitari risultati positivi ai test, di cui 9 medici e 40 infermieri, oltre a operatori oss e tecnici di radiologia della struttura ospedaliera, secondo quanto riportato da Mag24. Pochi giorni prima, fa sapere Mag24, tutto il personale si era vaccinato contro il Covid-19. A oggi, sia asintomatici che sintomatici, si trovano in isolamento.

Covid, l’asssessore: “Stiamo monitorando la situazione” – L’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini, dopo aver presieduto un incontro operativo a Fermo con con Nadia Storti, direttore generale dell’Asur Marche, il direttore dell’Area vasta 4, Licio Livini , il Direttore Medico della Direzione Ospedaliera Luca Polci, il dottor Fabrizio Santillo e il dottor Renato Rocchi, ha dichiarato: “Stiamo attentamente monitorando la situazione creata dal focolaio Covid all’Ospedale Murri di Fermo intervenendo velocemente anche coinvolgendo le strutture delle aree vaste limitrofe”.

Secondo quanto riportato da Mag24, l’assessore ha poi assicurato: “Si è deciso di trasferire 20 pazienti attualmente in attesa di ricovero presso il pronto soccorso di Fermo negli ospedali delle altre aree vaste. Mentre si sta provvedendo rapidamente alla sanificazione, viene comunque garantita la funzionalità del dipartimento materno infantile, l’area oncologica, il dipartimento di salute mentale, la gastroenterologia, la nefrologia e dialisi, i servizi radiologici e di laboratorio oltre a tutte le attività territoriali e di prevenzione”.

A risultare ridotti, fa sapere Mag24, sono i servizi di chirurgia, urologia, ortopedia e otorino, “salvo naturalmente le urgenze emergenze e interventi in codice A che vengono regolarmente garantiti” aggiunge Saltamartini. “Ancora nessuna risposta alla nostra richiesta alla sanità militare di medici infettivologi, anestesisti e internisti- precisa l’assessore- Proseguiamo costantemente nella ricerca di ulteriore personale sanitario per rinforzare l’ospedale Murri che è l’unico presidio della Provincia di Fermo”.

https://www.affaritaliani.it/coronavirus/covid-focolaio-ospedale-di-fermo-il-personale-si-era-vaccinato-717851.html

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K