Maurizio Martina nominato vicedirettore generale della Fao

“Buon lavoro a Maurizio Martina, special advisor e vicedirettore generale aggiunto Fao. Il tuo contributo in tutto il percorso di Expo 2015 è stato fondamentale. Sono certo che offrirai un punto di vista propositivo e concreto nella lotta a fame e ineguaglianza nel mondo”. Così in un tweet il sindaco di Milano Beppe Sala.

“Un grande in bocca al lupo e auguri di buon lavoro a Maurizio Martina, per il suo nuovo incarico in un organismo internazionale di grande livello come la Fao. E un grazie di cuore per quello che, in tanti anni, ha dato al Partito Democratico”.

Così in una nota la segretaria metropolitana del Pd, Silvia Roggiani, a nome di tutta la Federazione, si congratula con Maurizio Martina che lascia la Camera dei Deputati per andare a ricoprire il ruolo di vicedirettore generale della Fao. “Maurizio è un amico ed è stato compagno di tante battaglie, anche per la città di Milano – prosegue Roggiani – Sono certa che saprà fare la differenza e sarà all’altezza delle sfide che lo attendono alle Nazioni Unite”. (affaritaliani.it)

Aumenta la fame nel mondo nel 2019: la Fao ha fallito

quasi 690 milioni di persone hanno sofferto la fame nel 2019, con un aumento di 10 milioni rispetto al 2018 e di quasi 60 milioni in cinque anni

Gli Usa obbediscono alla Fao: ecco gli snack a base di larve

3 dic. – Lecca lecca, cioccolatini, caramelle e snack tutti rigorosamente con scorpioni, formiche e larve ‘incastonate’ all’interno. L’idea e’ dell’azienda californiana Hotlix, da 25 anni leader nel settore dei dolciumi. Per i piu’ ‘golosi’ e’ possibile anche ordinare dal loro sito internet questi snack che – si legge – sono “sempre freschi e fatti…

La Fao sfotte i poveri: contro la fame mangiate insetti, sono ecologici

13 magg – In sessant’anni di storia non è riuscita a fare niente, o quasi. Tanto che il numero di persone che al mondo soffrono per fame è andato di anno in anno aumentando (un miliardo di persone nel 2009). Però ha “mantenuto” un sacco di gente: impiegati, funzionari, dirigenti, rappresentanti. Tutti ad abbeverarsi alla…

La Boldrini arriva dalla Fao, viaggi tra stipendi d’oro e hotel di lusso

14 apr – “Si possono ingannare poche persone per molto tempo o molte persone per poco tempo. Ma non si possono ingannare molte persone per molto tempo”. Sarebbe utile che rileggesse queste parole di Abraham Lincoln la neo-Presidente della Camera, Laura Boldrini. Nella sua vita lavorativa, fin dal 1989 si è occupata di curare la…

Condividi