Vaccino Covid, Bergoglio: “Si DEVE fare, è una questione etica”

Il Papa appena possibile si vaccinerà contro il Coronavirus. È lui stesso a rivelarlo in una intervista che andrà in onda domani sera al Tg5. Bergoglio lancia anche un anatema ai no vax: “C’è un negazionismo suicida che non saprei spiegare, il vaccino si deve prendere”. “Io credo che eticamente tutti debbano prendere il vaccino, è un’opzione etica, perché tu ti giochi la salute, la vita, ma ti giochi anche la vita di altri”, dice Francesco in un’intervista esclusiva rilasciata al Tg5 in onda domanialle 20.40 su Canale 5.

In un colloquio col vaticanista Fabio Marchese Ragona, Bergoglio annuncia che si sottoporrà al vaccino contro il Covid-19. “La settimana prossima – ricorda – inizieremo a farlo qui ed io mi sono prenotato, si deve fare”.

Bergoglio torna indietro nel tempo: “Quando ero bambino ricordo che c’è stata la crisi della poliomielite e tanti bambini sono poi rimasti paralitici per questo e c’era la disperazione per fare il vaccino. Quando è uscito il vaccino te lo davano con lo zucchero e c’erano tante mamme disperate… poi noi siamo cresciuti all’ombra dei vaccini, per il morbillo, per quello, per quell’altro, vaccini che ci davano da bambini… Non so perché qualcuno dice: ‘no, il vaccino è pericoloso’, ma se te lo presentano i medici come una cosa che può andare bene, che non ha dei pericoli speciali, perché non prenderlo? C’è un negazionismo suicida che io non saprei spiegare, ma oggi si deve prendere il vaccino”.  ADNKRONOS

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Vaccino Covid, Bergoglio: “Si DEVE fare, è una questione etica”

  1. Caro Francesco, mi spiega inoltre come mai per una malattia si e’ smesso di parlare di cura gia’ da decenni, e si parla di ‘combattere sintomi’ ‘trattamento’ e vaccino? Capisco che la domanda puo’ sembrare poco pertinente per una autorita’ religiosa, ma ad emettere affermazioni perentorie sul tema ha iniziato lei.

  2. Caro Francesco mi spiega come fa un non vaccinato a mettere in pericolo gli altri?

Comments are closed.