Covid, Renzi: “dare un lasciapassare a chi si vaccina”

Dovremmo dare un lasciapassare, un certificato, a chi si vaccina. Dobbiamo essere trasparenti. Io direi anche a chi si è preso il Covid e quindi ha sviluppato una quantità pazzesca di anticorpi. Chi ha già gli anticorpi dovrebbe muoversi più liberamente degli altri, sempre rispettando le misure di distanziamento e mascherina ovviamente”. Sono le parole del leader di Italia Viva Matteo Renzi durante la conferenza stampa in Senato sulle proposte per il Recovery Plan.  (Agenzia Vista)

Ieri il senatore Renzi ha dichiarato: “Sì alla campagna leader e subito obbligo sanitari”
“Accolgo volentieri il suo appello. Ogni iniziativa utile a sensibilizzare gli italiani sulla necessità di fare il vaccino è ben venuta ed importante”. Cosìha scritto  Renzi, aderendo alla proposta del direttore del Corriere della sera Luciano Fontana di una campagna dei leader politici in favore del vaccino Covid.

Ho detto più volte che sarei favorevole all’obbligatorietà dei vaccini: introduciamola subito almeno per gli operatori sanitari e socio sanitari. E sosteniamo ogni iniziativa di sensibilizzazione sul tema”, aggiunge.

Condividi