Vaccino genico Moderna, UE acquista altre 80 milioni di dosi

La Commissione europea ha esercitato l’opzione per l’acquisto di ulteriori 80 milioni di dosi del vaccino anti-Covid di Moderna (mRna-1273) per gli Stati membri dell’Ue, portando le dosi totali acquistate a quota 160 milioni. Il raddoppio delle quantità destinate all’Unione europea è stato annunciato oggi dalla stessa azienda in una nota.

“Apprezziamo la fiducia riposta in Moderna e nell’mRna-1273, il nostro candidato vaccino contro Covid-19, dimostrata da questo aumento dell’accordo di fornitura con la Commissione europea – ha dichiarato Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna – Mentre ora spostiamo la nostra attenzione sulla preparazione per la consegna del nostro candidato vaccino, in attesa di un parere positivo da parte dell’Ema e di altre autorità di regolamentazione, rimaniamo impegnati come sempre a lavorare con i Governi e i partner a livello globale per affrontare questa pandemia”.

Moderna ha aggiornato la guida alla gestione della distribuzione del vaccino anti Covid-19 mRna-1273, per includere “il trasporto locale in condizioni controllate allo stato liquido a 2-8°C (da 36° a 46°F)”. Un “importante aggiornamento”, informa l’azienda Usa, che “facilita la logistica del trasporto del vaccino in luoghi più remoti e assicura che le barriere per essere vaccinati siano abbassate”.

Come annunciato in precedenza, ricorda Moderna, “l’mRna-1273 rimane stabile a temperature standard del frigorifero da 2° a 8°C (da 36° a 46°F) per 30 giorni”.

“Questa informazione – sottolinea l’azienda – è stata condivisa” durante la riunione del Comitato tecnico Vrbpac della Fda, che si è svolta ieri, dopo la quale “il Comitato consultivo della Food and Drug Administration ha votato per approvare l’uso d’emergenza del vaccino negli Stati Uniti”. (adnkronos)

Covid, ecco il costo dei vaccini nei Paesi UE

Covid, ecco il costo dei vaccini nei Paesi UE

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Vaccino genico Moderna, UE acquista altre 80 milioni di dosi

  1. Come sprecare i soldi dei contribuenti…. come essere criminali …. Bolsonaro si. che è un vero presidente… il vaccino lo compra solo per chi lo vuole, e chi lo vuole deve firmare lo scarico di responsabilità per lo Stato…
    Altro che Mattarella…

Comments are closed.