“Verrò volentieri a fare il vaccino in diretta tv”. Così il virologo dell’università Statale di Milano Fabrizio Pregliasco, parlando a ‘Ogni Mattina’ su TV8, ha dato al sua disponibilità a vaccinarsi ‘in modo pubblico’ contro Covid-19 per far passare il messaggio sull’importanza dell’immunizzazione, ricordando come sia “necessario che almeno il 60-70% della popolazione faccia il vaccino affinché sia efficace”.
Un appello è stato lanciato da Massimo Andreoni, direttore scientifico della Simit (Società italiana di malattie infettive e tropicali) e primario di Infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma, intervenuto ad ‘Agorà ’ su Rai3. “C’è un sistema che dovrebbe mettere d’accordo tutti, sia coloro che vogliono salvare le vite umane sia chi si preoccupa dell’economia, che è la vaccinazione. Sarebbe un ottimo segnale, di senso civico e responsabilità , che tutti i politici si facessero vaccinare†contro Covid-19.
“Vorrei controllare quante delle persone che ci devono amministrare saranno sottoposte alla vaccinazione e siano decisi a farsi vaccinare. Credo che sarebbe un bel segnaleâ€, ha ribadito Andreoni.


 
                                     
                                    