Covid, Campania zona rossa: scoppiano proteste a Napoli

Covid, la Campania da domenica diventa zona rossa e scoppia la protesta a Napoli: in piazza mercatali e disoccupati. Due manifestazioni di protesta sono in corso in questo momento a Napoli. All’incrocio tra Cesario Console e via Nazario Sauro circa duecento manifestanti del settore mercatale hanno bloccato il traffico delle auto, protestando al centro della strada con un striscione «Non ci fermeremo mai».

Come scrive il Messaggero, i mercatali chiedono ristori per il loro lavoro fermo. In piazza Municipio il movimento di disoccupati 7 novembre sta invece protestando per le politiche del lavoro ormai ferme, e sulla necessità di ricorrere a una patrimoniale per garantire gli ammortizzatori sociali e ristori.

A breve una manifestazione unitaria di diversi movimenti è prevista invece in Piazza Plebiscito, già presidiata da un imponente schieramenti di forze dell’ordine. «Per la sanità e il sostegno economico di tutti patrimoniale ai ricchi». Questo lo striscione esposto da circa cento manifestanti davanti all’ingresso della Prefettura a di Napoli, in Piazza Plebiscito. I manifestanti hanno acceso alcuni fumogeni rossi. Un altro striscione porta la scritta «No alla chiusura dell’ospedale San Gennaro». L’ingresso del Palazzo di Governo è presidiato dalla polizia in tenuta antisommossa e su Piazza Plebiscito sorvola un elicottero della polizia.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K