Migranti, 40 sbarcano a Lampedusa

Condividi

 

Arriva un altro barcone: sbarcano in 40 a Lampedusa. Sono circa 40 i migranti che sono stati prelevati nel tardo pomeriggio di ieri nelle acque antistanti di Lampedusa. Il gruppo, come sempre, è stato prima portato a molo Favarolo – dove tutti sono stati sottoposti ai primi controlli sanitari – e poi all’hotspot di contrada Imbriacola. Quello di ieri è stato il secondo sbarco nell’arco di circa 18 ore.

Appare scontato che, stamani, possa esservi un nuovo trasferimento dall’hotspot: struttura che si cerca di non ingolfare con le presenze.



Sempre ieri, un gruppo di 29 tunisini è stato rintracciato e trasbordato sulla motovedetta della Guardia costiera. Il barchino era nelle acque antistanti Lampedusa. I migranti sono stati già trasferiti all’hotspot di contrada Imbriacola da dove stamani erano state trasferite 80 persone. Gli 80 migranti, con il traghetto di linea, giungeranno stasera a Porto Empedocle.

agrigentonotizie.it



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2020 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -