Stati Generali, l’élite farà la fame “solo caffè e stuzzichini a Villa Pamphili”

Solo acqua minerale, caffè e qualche stuzzichino. Come in un vero conclave, complice le ‘restrizioni’ igienico-sanitarie contro il Coronavirus, agli Stati Generali dell’economia non ci saranno pranzi, né cene di gala, men che mai buffet.

Il premier Giuseppe Conte è costretto a ‘mettere a dieta’ i suoi ospiti convocati nei prossimi giorni a Villa Doria Pamphilj per discutere della ripartenza post Covid. Per l’occasione il presidente del Consiglio ha chiesto un catering molto leggero e sobrio con mini piattini. Si tratta di una sessione di lavoro, in un momento molto delicato per il Paese alle prese con un’emergenza sanitaria ed economica senza precedenti, non c’è nessuna intenzione di fare show o passerelle, precisano in ambienti governativi.

Conte sta cercando di fare tutto all’insegna del low profile, a cominciare dal cibo che sarà offerto agli invitati. Oggi, a maggior ragione a causa del Covid-19, sono finiti i tempi di pranzi d’onore e cene con più portate. Ai fornelli non ci saranno chef stellati come Gianfranco Vissani quando cucinò per Massimo D’Alema premier e i suoi ospiti internazionali a Villa Madama o Massimo Bottura, che ‘apparecchiò’ nel 2015 il tavolo della cena nella sua ‘Osteria Francescana’, a Modena, per Matteo Renzi e il presidente francese Francois Hollande. adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K