Le proiezioni sul contagio da Coronavirus sono in crescita, se non si seguono le regole si rischia il crash sanitario e prima di questo si arriva al coprifuoco”. Lo ha sottolineato il Governatore del Veneto, Luca Zaia, sull’emergenza Coronavirus. “I nostri modelli statistici ci dicono che bisogna stare in isolamento, perchĂ© la prima cura contro il Coronavirus è curare sĂ© stessi stando a casa evitando di avere contatti anche con i parenti e vicini di casa”.
E Zaia, a fronte ancora dei tanti veneti che frequentano alcuni parchi cittadini ha annunciato una possibile “ordinanza per chiudere parchi pubblici, giardini e spazi aperti di ritrovo”. Inoltre ha invitato i cittadini “a non andare piĂą volte al giorno a fare la spesa per poter uscire. Se si dimentica qualche cosa – ha aggiunto – lo si acquista con la spesa del giorno dopo”.
“Ho dato mandato a tutte le Spisal del Veneto perchĂ© da domani si facciano controlli a tappeto in tutte le aziende per verificare il rispetto delle misure di sicurezza dei lavoratori. Ho chiesto che non si facciano sconti a nessuno, e non li si fa sulla salute dei lavoratori”, ha aggiunto il governatore, sottolineando che “si può lavorare in azienda solo se la sicurezza è totale”. adnkronos

