Drogati alla guida dei bus: licenziati 2 autisti Atac al primo giorno di lavoro

E’ durata meno di 24 ore la carriera di due autisti dell’Atac che, al loro primo giorno di lavoro, si sono messi al volante dei mezzi pubblici di Roma sotto l’effetto di stupefacenti. I due conducenti sono stati beccati in uno dei controlli a sorpresa contro alcol e droga, effettuati ogni giorno dagli ispettori “anti-doping” della municipalizzata. Immediato è scattato il licenziamento.

Da mesi l’azienda romana ha scelto di usare il pugno duro contro chi si mette alla guida mettendo a rischio la sicurezza di migliaia di persone. Secondo quanto riporta Il Messaggero, dal 2018 a oggi i controlli, che scattano durante il turno di lavoro e avvengono senza alcun preavviso, sono stati oltre 6mila e hanno portato al licenziamento di 17 autisti beccati al volante dopo aver fatto uso di cocaina, hashish o marijuana.

L’ultimo caso, quello dei due neo-assunti, risale a qualche giorno fa. Uno dei due, come se non bastasse, era stato “graziato” dalla municipalizzata che aveva scelto di assumerlo nonostante durante il concorso bandito dall’azienda avesse omesso di aver avuto precedenti penali, condizione che Atac aveva chiesto di dichiarare già nella fase di selezione.  tgcom24.mediaset.it

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K