Violenza sulle donne, Conte: abbiamo sbloccato i fondi

ROMA, 25 NOV – “Abbiamo approvato norme, sbloccato fondi, avviato confronti: la violenza contro le donne rimane un’emergenza. Lavoriamo per una svolta culturale, che parta dai giovani. Domani ne parlerò in una scuola a Roma insieme alla commissione d’inchiesta sul femminicidio #stopviolenzasulle donne”. Così il premier Giuseppe Conte su twitter.

Fraccaro: 20 milioni di euro contro la violenza sulle donne

Una “prima bozza” del programma operativo previsto dal Piano strategico nazionale contro la violenza maschile sulle donne è “già stata messa a punto in soli due mesi” dall’apposito comitato tecnico, e potrà contare su risorse per 20 milioni. Lo ha detto in aula alla Camera il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Riccardo Fraccaro,…

Boschi: “33 milioni di euro all’anno contro la violenza sulle donne”

“Ammonta a 33 milioni di euro l’anno, per tre anni, l’impegno finanziario che il governo ha messo a bilancio nella prossima manovra economica per le politiche di contrasto alla violenza sulle donne”. Lo ha sottolineato la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi, in un videoforum su “La Stampa”. “Negli ultimi tre anni i…

Legge di bilancio: altri 5 milioni di euro contro la violenza sulle donne

  Le risorse per il sostegno delle donne vittime di violenza e dei loro figli aumenta di 5 milioni di euro l’anno. E’ quanto prevede un emendamento alla manovra approvato dalla commissione Bilancio della Camera.La norma stabilisce che le nuove risorse vadano “a favore del piano antiviolenza, dei servizi territoriali, dei centri antiviolenza e dei…

Violenza sulle donne: stanziati 50 milioni di euro per l’assistenza psicologica

  17 dic 2014 – “Nelle linee guida stabilite dal Ministero della Salute, e’ previsto uno stanziamento di 50 milioni di euro per l’assistenza psicologica alle donne vittime di violenza“. Lo ha ricordato il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, in occasione della presentazione dell’iniziativa Codice Rosa Bianca, task force di Aziende sanitarie, procure e forze…

Condividi