Verhofstadt contro Salvini: “Gli interessi italiani si difendono a livello europeo”

“Il modo migliore per difendere gli interessi italiani è di farlo a livello europeo”. Guy Verhofstadt, europarlamentare di Renew Europe ed ex capogruppo dei liberali, replica così a Matteo Salvini e quanti in Italia ed in Europa sostengono che una maggiore integrazione Ue danneggi la sovranità nazionale.

“Se non difendiamo il nostro stile di vita a livello europeo, saranno cinesi, indiani, russi e americani a decidere il nostro modo di vivere – avverte Verhofstadt in un’intervista all’Adnkronos – I nazionalisti come Salvini che dicono che per difendere la sovranità nazionale non bisogna far avanzare l’Europa dicono il falso”.

“Né l’Italia né la Francia né la Germania sono capaci di difendere da soli i loro interessi contro cinesi e americani – sostiene ancora l’ex premier belga – Questo non è possibile, lo si vede tutti i giorni a livello di mercato digitale, per le migrazioni”. “E’ falso dire all’opinione pubblica, sono Salvini, sono nazionalista e difendo gli italiani – insiste – Gli interessi italiani si difendono a livello europeo”. adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K