Scuola, Fioramonti: obbligatorio studio dei cambiamenti climatici

Fioramonti, del Movimento 5 Stelle, è il ministro più ‘green’ del governo e nei mesi scorsi è stato criticato dall’opposizione per aver incoraggiato gli studenti a saltare la scuola per manifestare per il clima. In un’intervista con Reuters, Fioramonti ha detto che dal prossimo settembre tutte le scuole pubbliche dedicheranno 33 ore all’anno, quasi un’ora a settimana, a studiare i problemi legati al cambiamento climatico.

Inoltre, molte materie tradizionali, come geografia, matematica e fisica, saranno studiate in una nuova prospettiva legata allo sviluppo sostenibile, ha detto il ministro, ex professore di Economia all’Università di Pretoria, in Sudafrica.

“L’intero ministero sta cambiando per fare della sostenibilità e del clima il centro del modello educativo”, ha detto. “Voglio fare del sistema educativo italiano il primo che pone l’ambiente e la società al centro di ciò che impariamo”.

Fioramonti ha poi scatenato molte critiche quando ha proposto di rimuovere i crocifissi dalle aule italiane per creare un ambiente più inclusivo per i non cristiani.

“Voglio rappresentare l’Italia che si oppone a tutto ciò che Salvini esprime”, ha detto Fioramonti. “Dobbiamo costruire una narrazione diversa e non aver paura di dire qualcosa che a Salvini potrebbe non piacere, perché è per questo che esistiamo”.

Documentario – La Grande Truffa del Riscaldamento Globale

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K