Renzi indignato contro Trump pubblica la sua foto al cimitero

Secondo il presidente americano alcuni Paesi farebbero bene a lasciare l’Unione Europea: “Ci sono Paesi, come l’Italia e altri, che francamente starebbero molto meglio senza l’Ue”. E’ quanto ha detto Trump durante un’intervista all’emittente londinese Lbc, Leading Britain’s conversation.

“E’ molto difficile avere a che fare con la Ue” – Trump ha sostenuto che il Regno Unito venga frenato dall’Unione europea così come altri Paesi, a partire dall’Italia.”

Queste dichiarazioni hanno suscitato l’indignazione dell’europeista Matteo Renzi che, come replica, ha pubblicato la sua foto mentre omaggia Altiero Spinelli, “padre della UE“, al cimitero di Ventotene, scrivendo: “Per il Presidente Trump l’Italia starebbe meglio fuori dall’UE. Sono orgoglioso della mia identità italiana, del mio cuore fiorentino, delle mie radici. Ma sono altrettanto fiero di essere cittadino europeo. Chi vuole l’Italia fuori dall’Europa non vuole il bene del nostro Paese

Per chiarirci, Altiero Spinelli è il “pacifista” di cui sotto che invocava una guerra con la Russia, da fare al momento buono.

pdre fondatore UE

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K