Catania: picchia due vigili urbani, arrestato pregiudicato

CATANIA – Ancora violenze, ancora aggressioni a vigili urbani mentre svolgono il loro lavoro di controllo del territorio e di vigilanza contro la contraffazione e l’abusivismo, operazioni di controllo volute fortemente dal sindaco Pogliese, e disposte dall’assessore Porto con la collaborazione operativa del Comandante dei Vigili Stefano Sorbino e del commissario Francesco Caccamo, responsabile della sicurezza urbana e annona.

Come scrive https://catania.livesicilia.it , la nuova aggressione, in piazza Mancini Battaglia, dove un cittadino dello Zimbawe, già arrestato nel passato per violenze simili, è stato sorpreso a fare il parcheggiatore abusivo. L’extracomunitario si è scagliato violentemente contro i due ispettori della polizia municipale che ne stavano controllando l’attività per sanzionarlo, colpendo i due agenti con pugni e calci.

A bloccare lo straniero una pattuglia di carabinieri intervenuta sul posto. L’uomo è stato poi condotto presso gli uffici della polizia giudiziaria dove è stato arrestato per i reati lesioni volontarie e resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale come ipotesi di reato. Un ispettore, in particolare, è stato colpito al volto ed è stato quindi condotto al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro, dove gli sono state riscontrate lesioni non gravi ad un occhio con prognosi di 9 giorni. Lo straniero è stato processato stamani per direttissima e, convalidato l’arresto condotto in carcere.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K