Renzi: “Conte è veramente imbarazzante”

“Sinceramente, il presidente del Consiglio è imbarazzante. E’ veramente imbarazzante. Di Maio e Salvini, che per me sono il ‘male’, ma rispetto al presidente del Consiglio almeno hanno una dimensione…”. Così l’ex premier e senatore del Pd Matteo Renzi, appena condannato dalla Corte dei Conti per danno erariale, ndr,  boccia senza appello l’informativa in Senato del premier Giuseppe Conte sul ‘Russiagate’, conversando nella buvette di Palazzo Madama con un gruppetto di parlamentari e giornalisti.

Quanto alla sfiducia a Salvini, “abbiamo perso del tempo – dice Renzi – dovevamo farla oggi”, nel senso che se fosse stata presentata prima “oggi la discutevamo in Aula, al Senato, così plasticamente mettevamo fuori gioco M5S e Lega…”. (AdnKronos)

Il 5 Giugno 2018,  intervenendo in Aula al Senato durante la discussione sulla fiducia al Governo Conte, Renzi aveva detto: “Conte non avrà la nostra fiducia ma il rispetto perchè rappresenta l’Italia. La nostra opposizione non occuperà i banchi del Governo o della Presidenza come nella scorsa legislatura, non insulterà mai sui social i ministri, non griderà mai mafia, mafia in Europa contro il Governo, dando fiato ai pregiudizi contro di noi“.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K