Bologna: il film sulla vita di Romano Prodi


Un film per ascoltare la storia di Romano Prodi raccontata direttamente dal politico ed economista già presidente del consiglio e presidente della commissione europea. Nessuna città meglio di Bologna, dove Prodi ha iniziato la sua carriera politica e dove vive tuttora, poteva presentare in anteprima mondiale “Gli anni di Romano Prodi”, film di Francesco Conversano e Nene Grignaffini.

L’occasione arriva con il Biografilm Festival, la manifestazione cinematografica che predilige storie e racconti di ‘Vite’, a Bologna dal 7 al 17 giugno 2019. Il film sarà inserito nella sezione Storie italiane e concorrerà all’Audience Award. bologna.repubblica.it

“Ascoltare il racconto ininterrotto, sincero e partecipato di Romano Prodi che ripercorre molti momenti della sua vita privata e pubblica in una sorta di dialogo tra se’ e se, è stato per noi un renderci partecipi della storia di un uomo di una generazione fortunata che ha portato la sua passione e le sue competenze economiche e politiche in un pezzo di storia collettiva italiana ed europea al servizio dei cittadini”, commentano i registi. Da una produzione Movie Movie, “Gli anni di Romano Prodi” è “una storia politica, di impegno civile e di partecipazione che va ricordata”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K