Scandalo Umbria, Verini (Pd): “non consegneremo la Regione alla Lega”

Parla  il deputato Dem Walter Verini nominato commissario del Pd dell’ Umbria. “La Giunta regionale guidata da Catiuscia Marini (Pd, indagata) – dice – vada avanti ma metta il turbo e cambi marcia su quattro o cinque temi. Sanità e liste d’attesa, lavoro, innovazione nei rapporti tra politica e gestione, politiche ambientali”.

Così il deputato Dem nominato commissario del Pd dell’ Umbria dopo la tempesta che ha investito la sanità e i vertici del partito. “Non possiamo e non vogliamo rassegnarci a consegnare questa regione alla Lega” afferma in un’intervista all’ANSA. Dopo avere comunque sottolineato “non formalmente” come sia “bene che la magistratura vada fino in fondo”.

“Abbiamo – aggiunge – piena fiducia. E auspichiamo che le persone coinvolte possano dimostrare la loro estraneità ai fatti contestati”. “Non ci si può rassegnare al declino” afferma ancora Verini, politico di esperienza e già braccio destro di Walter Veltroni. “Anche perché – aggiunge – l’alternativa sono Salvini e i 5 Stelle che con il Governo nazionale stanno portando il Paese alla rovina”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K