Firenze: agente dell’antidroga minacciato con coltello da un immigrato

Gravissimo episodio a Firenze, dove un poliziotto della sezione antidroga fuori servizio è stato minacciato ed aggredito per strada da un cittadino straniero. A rendere ancora più increscioso l’accaduto, il fatto che con l’agente si trovassero anche la moglie ed i figli.

Stando a quanto riferito da “La Nazione”, il fatto si è verificato lo scorso sabato pomeriggio, nel rione fiorentino di Rovezzano. Il poliziotto era uscito per una tranquilla passeggiata con la consorte ed i loro 3 bambini, quando è stato raggiunto dall’extracomunitario, che lo ha subito attaccato verbalmente, rivolgendogli insulti e minacce. La situazione è presto degenerata, fino a quando il facinoroso non è arrivato a puntare un coltello in direzione dell’agente, sotto gli occhi terrorizzati della moglie e dei figli di quest’ultimo.

Il motivo della rabbia dello straniero era più che evidente e riguardava, ovviamente, il lavoro svolto dall’uomo in divisa. Un operato di certo scomodo agli spacciatori locali.

Con grande freddezza, il poliziotto non si è lasciato intimidire ed ha reagito, riuscendo a mettere in fuga l’extracomunitario, che tuttavia non è riuscito a farla franca. Una volta messa al sicuro la famiglia, il poliziotto ha infatti segnalato l’accaduto ai colleghi, che hanno fatto partire le ricerche del responsabile.

Il soggetto, inizialmente irrintracciabile, è stato poi individuato ieri sera nella zona di Salvi Cristiani. Arrestato e condotto negli uffici della questura di Firenze, lo straniero, fra l’altro trovato senza documenti, è risultato essere un pregiudicato clandestino.

Accusato di minacce, resistenza a pubblico ufficiale ed irregolarità in materia della normativa sull’immigrazione, il violento extracomunitario se l’è per ora cavata con una semplice denuncia.

www.ilgiornale.it

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K