Napoli, assalto ai turisti: due extracomunitari arrestati

foto il Mattino

Due giovani africani sono stati arrestati dalla polizia per aver rapinato due turisti sul corso Umberto. Ad intervenire sono stati gli agenti del commissariato Vicaria-Mercato che hanno catturato T.M., senegalese di 25 anni, con precedenti specifici di polizia, e B.S. 23enne gambiano, entrambi per il reato di tentata rapina.

I fatti  – scrive il Mattino – risalgono alla serata di ieri quando i poliziotti, mentre stavano percorrendo corso Umberto I durante il servizio di controllo del territorio, sono stati attirati dalle urla di un uomo, il quale indicava i due stranieri, quali autori della sottrazione dall’interno del suo giubbotto, di un’agenda elettronica.

I due cittadini extracomunitari, dopo un breve tentativo di fuga, sono stati bloccati dai poliziotti. Dai controlli effettuati dagli agenti, è emerso inoltre che il cittadino senegalese ha precedenti di polizia ed è irregolare sul territorio nazionale mentre nello zaino del cittadino gambiano sono stati rinvenuti due cellulari e una telecamera e così, quest’ultimo è stato denunciato anche per il reato di ricettazione. Entrambi i cittadini extracomunitari verranno giudicati con rito per direttissima nella giornata di domani.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K