L’ultima della Boldrini

Salvini fa il cinema“, Laura Boldrini (ancora) all’attacco. L’ex presidente della Camera dei deputati, ospite a Stasera Italia su Rete4 è tornata a criticare con forza il Decreto Sicurezza appena varato dal Senato, che porta il nome del ministro dell’Interno Matteo Salvini, verso il quale ha un’avversione immotivata e profonda: “Salvini non ha temi e si trincera dietro a un ‘non voglio che mi si rovini la giornata’. È difficile portare via gli irregolari, perché non hanno i documenti e non sono riconoscibili come cittadini di alcun Paese”.

E poi sciorina la sua ricetta: “La soluzione migliore è stabilire quote reali d’immigrazione e accordi bilaterali con i Paesi di provenienza. Salvini ha ingannato gli italiani e ora fa degli ‘spot’, come ha fatto quando è andato a San Lorenzo dopo l’episodio di Desirée a fare un po’ di cinema. Cosa è successo dopo? Non bisognerebbe agire per far vivere gli italiani in sicurezza?”.

La compagna antifascista ha già dimenticato il suo “cinema” fatto sulla nave Diciotti, per solidarietà ai clandestini, senza dimenticare l’inutile passerella nelle zone terremotate.

Per non parlare del ridicolo girotondo immigrofilo, quando sull’isola di Lesbo, insieme ad altri fanatici, indossò il salvagente, ballonzolando in riva al mare.

A seguire, l’ex Leu ha voluto precisare: “Non è vero che non mi occupo degli italiani. L’hashtag #risorseboldriniane che ha usato anche Salvini è un insulto al mio nome”.

Anche qui ci sarebbe molto da dire. Non abbiamo infatti dimenticato il discorso della ex presidentA in Marocco, quando ebbe il coraggio di dire: “Aiutare prima gli italiani? Mai ricetta piu’ sbagliata“.

https://youtu.be/KdGh1ra_0XA

In ultimo, anche una frecciatina al Movimento 5 Stelle: “Si sono fatti mettere da parte, anche nell’agenda politica, nonostante abbiano avuto il migliore risultato alle elezioni. La causa ecologista l’hanno già sotterrata: la Tap, ad esempio, la fanno”.

con fonte il giornale.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “L’ultima della Boldrini

Comments are closed.