Lascia il figlio a scuola oltre l’orario e poi sputa contro la maestra

MILANO, 3 NOV – Lascia a scuola il figlio per oltre mezz’ora dopo l’orario d’uscita e, quando le maestre glielo fanno notare, non essendo la prima volta, invece di scusarsi insulta e sputa contro un’insegnante. E’ accaduto in una scuola primaria nel Varesotto.

“Non è la prima volta che accadeva arrivasse in ritardo, adesso intendo sporgere denuncia – ha spiegato la docente alla ‘Prealpina’ -. Non era neppure un alunno della mia classe, ma in quel momento stavo cercando d’aiutare una collega supplente che non poteva più trattenersi a scuola perché doveva prendere il treno per tornare a casa”. Poiché i ritardi non erano una novità, “dopo esserci confrontate con la dirigenza scolastica, abbiamo ritenuto di dover affrontare la situazione”, aggiunge la maestra.

Prima i tentativi di contattare la donna, che non rispondeva al telefono poi i rimproveri della maestre con l’avvertimento che, alla prossima occasione, si sarebbero rivolte alla Polizia locale. Da qui la reazione della mamma davanti ad altri alunni con insulti e sputi. (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K