Giudice trascinata a terra per uno scippo, ricoverata

Salerno – Brutta disavventura per il giudice Anna Allegro la quale domenica mattina è finita al pronto soccorso dell’azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona per essere medicata a seguito di uno scippo. Anzi, di un tentato scippo.

Come scrive il Mattino, il giudice stava percorrendo corso Garibaldi, in pieno centro, ed era appena scesa di casa quando un ragazzo a bordo di uno scooter l’ha vista e l’ha puntata. Lo scippatore si è avvicinato a lei a forte velocità, ha afferrato la sua borsa e ha tentato di strappargliela. Il giudice si è accorta della presa e ha opposto resistenza. Il giovane ha perso un po’ l’equilibrio poi, per evitare cadute, ha mollato la borsa. La resistenza, per lui che era sul due ruote, era tanta perché nella folle corsa si è trascinato dietro anche il magistrato. Anna Allegro, difatti, è scivolata a terra trascinata per alcuni metri dal ragazzo in corsa.

È durato tutto pochi, ma interminabili, istanti. Appena lo scippatore è fuggito via, il giudice è stata subito soccorsa e trasferita in ospedale per una serie di accertamenti. Per fortuna, nulla di grave, soltanto qualche escoriazione e qualche leggera contusione. Per i sanitari del Ruggi starà bene nel giro di una settimana.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K