Distrutta a martellate la stele in memoria dell’Ispettore Raciti

Nuovamente distrutto il monumento dedicato a Filippo Raciti, inaugurato a Montefiore Conca nel 2016. Nella notte di Pasqua stata distrutta la targa che ricorda l’Ispettore di Polizia ed comparsa la scritta “ACAB”, acronimo di All Cops Are Bastard “tutti i poliziotti sono bastardi”.  www.chiamamicitta.it

Il Sindacato Autonomo di Polizia esprime sdegno per l’accaduto e si stringe intorno alla comunità di Montefiore Conca e al sindaco Valli Cipriani.

“Un atto che non va assolutamente sottovalutato, – dichiara il Segretario Provinciale del SAP, Tiziano Scarpellini – che avviene per la seconda volta dall’inaugurazione del 2016. Un atto figlio di un clima di odio e di profonda ignoranza. Episodi che il SAP ha denunciato più volte, come quello avvenuto a Torino dove un insegnante ha augurato la morte ai poliziotti durante una manifestazione oppure quelli che su Facebook gioivano della morte dei due colleghi, in un incidente a Ravenna ed altri episodi che fanno breccia in queste ‘menti deboli’. Siamo vicini e ci stringiamo a Marina Grasso Raciti e a Fabiana. Ci auguriamo una forte presa di posizione da parte delle autorità politiche perché un episodio come questo di una gravità inaudita”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K