Bologna: autorizzate manifestazioni ‘antifasciste’ contro Forza Nuova

BOLOGNA, 15 FEB – Si è riunito nel tardo pomeriggio il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, in Prefettura a Bologna, per fare il punto sulle manifestazioni di domani in centro e, a quanto si apprende, non sono stati presi particolari provvedimenti in vista di una giornata che si preannuncia tesa.

Alle 19:30, in Piazza Galvani, è in programma il comizio di Forza Nuova: il leader Roberto Fiore presenterà i candidati per le prossime elezioni.

Per protesta contro l’iniziativa, alle 17:30, davanti al Sacrario dei Caduti in Piazza del Nettuno, Anpi, Arci, Libera, Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato un presidio antifascista. Alle 18:30, in Piazza Maggiore, ritrovo degli attivisti del Nodo sociale antifascista che comprende diversi collettivi bolognesi.

In Prefettura è stata messa a punto l’organizzazione e sono stati pianificati i controlli con l’impegno di tutte le forze dell’ordine e del Comune: obiettivo far sì che i diversi gruppi restino separati e che tutto si svolga in sicurezza. ansa

Condividi