Lazio: accordo Zingaretti-Radicali contro il “pericolo delle forze sovraniste”

ROMA, 24 GEN – E’ ufficiale: la lista dei Radicali “+Europa con Emma Bonino” appoggia il presidente uscente alla Regione Lazio Nicola Zingaretti, il quale si è ricandidato alle prossime elezioni regionali. “Noi come Radicali – ha spiegato Riccardo Magi, segretario nazionale – abbiamo deciso di promuovere una lista a livello nazionale; la lista ha lo stesso nome di quella che sarà presentata alle regionali perché abbiamo fatto una scelta politica e di campo. Il vero pericolo che abbiamo davanti è quello dell’avanzata delle forze nazionaliste e sovraniste“.

“Sono molto contento di questa alleanza – ha detto il presidente Zingaretti – che arricchisce la nostra regione soprattutto per il rapporto con l’Europa: il Lazio è l’esempio vivente di un rapporto forte, sereno e convinto con le istituzioni europee”.

“Con Nicola è stato molto spesso un rapporto tumultuoso e polemico – ha sottolineato Emma Bonino – ma in politica non bisogna agire per sentimenti o risentimenti ma cercare, se ci sono le condizioni, di guardare avanti”. (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Lazio: accordo Zingaretti-Radicali contro il “pericolo delle forze sovraniste”

Comments are closed.