Casalmaggiore, ghanese con una mannaia contro i carabinieri

Casalmaggiore (Cremona), 27 novembre 2017 – Sventola una mannaia contro i carabinieri. In manette un ghanese M. A., 55enne, regolare sul territorio italiano, e ospite presso la Casa dell’Accoglienza di Casalmaggiore.  ilgiorno.it/cremona

L’uomo, al termine di una lite scaturita con un altro ospite per futili motivi, probabilmente legati al possesso di una bicicletta, ha impugnato una mannaia, trovata sul posto, e ha iniziato a minacciare i presenti, che hanno chiamato il numero d’emergenza 112, richiedendo l’intervento dei Carabinieri. I militari della Compagnia di Casalmaggiore, immediatamente giunti sul luogo, dopo essere stati a loro volta minacciati dall’uomo, hanno cercato di calmare l’esagitato, poi, approfittando di una sua momentanea distrazione e senza mai mettere a repentaglio l’incolumità dei presenti, sono riusciti a disarmarlo ed immobilizzarlo. Nessuno ha riportato ferite.

Condotto in caserma, il ghanese è stato arrestato in flagranza di reato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale aggravate dall’uso dell’arma, che è stata sequestrata. Trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando, è stato giudicato questa mattina con rito direttissimo, celebrato davanti al Tribunale di Cremona, al termine del quale il Giudice ha convalidato l’arresto e condannato lo straniero a 9 mesi di reclusione, pena sospesa.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Casalmaggiore, ghanese con una mannaia contro i carabinieri

Comments are closed.