Monte Paschi, busta con proiettile inviata a pm di Siena

La polizia ha intercettato questa mattina al centro di smistamento postale di Firenze una busta con un proiettile calibro nove indirizzata al pm della procura di Siena, Aldo Natalini.

Secondo quanto spiega una fonte a diretta conoscenza della vicenda, oltre al proiettile la busta conteneva un foglio scritto a macchina con minacce rivolte al magistrato che nel 2012 avviò le indagini sulla banca Monte dei Paschi, insieme ai colleghi Antonino Nastasi e Giuseppe Grosso, e che fu titolare insieme al collega Nicola Marini della prima inchiesta sulla morte di David Rossi, ex capo della comunicazione del Monte.

La fonte spiega che in questi giorni il clima a Siena è “particolarmente pesante, paradossalmente più del periodo in cui le indagini sul Monte erano in corso”.

“Allusioni pesanti che alimentano sfoghi virulenti anche su blog e social network e che possono alimentare ogni tipo di risposta, anche sconsiderata. La minaccia contenuta nella busta era personale e molto grave”, aggiunge la fonte spiegando che sulla vicenda sta indagando la polizia di Firenze.

REUTERS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Monte Paschi, busta con proiettile inviata a pm di Siena

  1. IO VEDO : IL SEGNALE; PER QUANTO CRIMINALE , DESTINATO AL PM. E’ – O- SONO SULLA PISTA GIUSTA.- = L’AUTORE -O- GI AUTORI, SENTONO IL “FIATO” SUL COLLO.-
    IL PM . IN QUESTA ITALIA RIDOTTA – UNA “MONNEZZA” . HA TUTTA LA MIA STIMA . –

Comments are closed.