Prato, sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a famiglia di Rom “nullatenenti”

Era finti nullatenenti, eppure alcuni rom a Prato disponevano un patrimonio di due milioni e mezzo di euro in oggetti preziosi, appartamenti e denaro.

Non solo. Ad alcuni di loro il Comune aveva assegnato anche degli alloggi popolare. Protagonista della vicenda è la famiglia rom Ahmetovic di Prato. La procura parla di

“perdurante pericolosità sociale di sette appartenenti allo stesso nucleo familiare di etnia rom che nel tempo, servendosi anche di prestanome, sono riusciti a disporre di beni per un valore evidentemente sproporzionato rispetto ai redditi percepiti e dichiarati”.

La reazione del capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale della Toscana, Giovanni Donzelli.

“Il Partito democratico chieda scusa ai cittadini di Prato e il sindaco Biffoni si dimetta per aver assegnato a rom finti nullatenenti, ma in realtà evasori, le case popolari sottratte ad italiani bisognosi. Nel marzo 2015 avevamo denunciato il fatto che il portavoce sinti del campo di Mezzana avesse la tessera del Partito democratico: chiediamo che venga fatta luce anche su questa vicenda, vogliamo sapere se abbia influito sulle scelte del Comune”

Che poi aggiunge:

“Nel sopralluogo che effettuammo proprio nel campo rom di viale Marconi sottolineammo la vergogna dei favoritismi ai rom a discapito dei cittadini pratesi le verifiche della Guardia di Finanza e l’indagine della Procura oggi rende chiaro a tutti che gli italiani sono stati danneggiati due volte: prima scavalcati ingiustamente nelle graduatorie, e poi beffati da persone ricche che attendiamo di conoscere come abbiano potuto accumulare un tesoro così grande. Il vicesindaco Faggi, presente al nostro sopralluogo di allora, si dovrebbe vergognare per l’atteggiamento sferzante tenuto in quell’occasione: la sua amministrazione ha penalizzato italiani che rispettano le regole e pagano le tasse per la preferenza data dal Comune di Prato a rom truffatori. L’amministrazione pratese non solo li ha premiati, ma ha anche speso ingenti risorse pubbliche per ospitarli prima in un campo rom che poi è stato smantellato per un costo ulteriore di 13mila euro a carico dei pratesi. I cittadini non ne possono più di veder premiate persone “amiche” della sinistra che non rispettano le leggi, non lavorano e non pagano ripristinare la legalità è il primo passo per risolvere questa incredibile situazione”.

IL GIORNALE

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K