Dieta del digiuno: donna muore a 57 anni

Maria Carmela De Mulo, una donna sarda di 57 anni, si era rivolta ad un medico di Perugia regolarmente iscritto all’albo e scoperto online per perdere peso attraverso l’agopuntura e la digiuno-terapia.

La “dieta” prevedeva ventuno giorni di digiuno, tre litri di acqua al giorno da bere e cicli di agopuntura. Come riporta l’edizione odierna de “La Nazione Umbria”, nella notte tra lunedì e martedì, la donna ha iniziato a sentirsi male e il marito, che si trovava con lei all’interno di un residence alle porte di Perugia, ha subito allertato il 118.

Vani la corsa disperata in ospedale e i tentativi di rianimare la 57enne: è morta.

Ora sarà l’autopsia a far luce sulla vicenda. Il marito ha deciso di sporgere denuncia al posto fisso di polizia dell’ospedale di Perugia, spiegando le fasi della dieta dimagrante a cui si era sottoposta e chiedendo di accertare se ci siano correlazioni con il decesso improvviso e la dieta (aveva perso, in tre settimane, dieci chili).

Già gravata da una patologia invalidante come la sclerosi multipla, tuttavia riusciva ancora a deambulare autonomamente; gli accertamenti e le indagini faranno luce sulla vicenda. L’inchiesta, che è ancora alle battute iniziali, è scattata d’ufficio dopo la denuncia del marito. Il magistrato ora dovrà nominare un consulente tecnico d’ufficio per eseguire l’autopsia sul cadavere.

LA NOTIZIA SU PERUGIATODAY

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K